Appuntamenti

Per le forniture di energia elettrica, grazie alla presenza del contatore elettronico è di norma possibile effettuare molte operazioni direttamente in tele-gestione senza la necessità della presenza del cliente finale all’atto dell’esecuzione. Nei casi in cui non sia possibile agire da remoto e comunque tutte le volte nelle quali per realizzare l'allacciamento, per attivare la fornitura o per effettuare altre prestazioni sia necessaria la tua presenza dovrà essere concordato un appuntamento. La necessità della tua presenza viene definita da Unareti e comunicata alla società di vendita tramite la quale stai chiedendo la prestazione, quando questa ha in carico la fissazione dell’appuntamento.

Nel caso in cui sia necessaria la tua presenza per effettuare una prestazione commerciale, è la società di vendita che, sulla base dell’agenda messa a disposizione da parte di Unareti, concorda con te il giorno e la fascia di disponibilità entro la quale devi assicurare la tua presenza.

Unareti provvede a concordare direttamente con te un appuntamento qualora il primo appuntamento non sia stato rispettato per responsabilità dell’operatore di Unareti, nei casi di fallimento della tele -gestione e nei casi in cui per effettuare la prestazione richiesta siano necessarie autorizzazioni a cura di Unareti stessa.

Ti viene proposta una data di prima disponibilità comprensiva di fascia oraria di 2 ore.

Devi assicurare la tua presenza (o di persona da te delegata) per tutto il periodo di validità dell’appuntamento (2 ore).

Se richiedi di posticipare la data proposta, la durata del posticipo è esclusa dal calcolo del tempo di esecuzione della prestazione.

Se l'appuntamento concordato non viene rispettato a causa della tua mancata presenza, il calcolo del tempo inizia dal momento in cui fisserai un nuovo appuntamento. Resterà a cura della società di vendita provvedere alla nuova fissazione dell’appuntamento.

Se per responsabilità di Unareti l'orario dell'appuntamento non viene rispettato (ossia l’incaricato non si presenta o si presenta dopo la fascia indicata) hai diritto a ricevere un indennizzo automatico.

Nel caso in cui avessi la necessità di modificare un appuntamento concordato con la società di vendita o con Unareti, devi ricontattare il medesimo soggetto e chiedere una modifica al più presto e comunque entro le ore 14 del secondo giorno lavorativo antecedente alla data fissata.