Lettura

Ti è possibile trasmettere la lettura del contatore elettrico (autolettura) alla società di vendita con la quale hai stipulato il contratto di fornitura. Sarà cura di quest’ultima trasmetterla ad Unareti che, una volta verificatane la congruità, provvederà a registrarla nei propri sistemi.

Qualora a seguito del programmato tentativo di lettura periodico da parte di Unareti non ti sia stato possibile essere presente e consentirci di accedere al contatore, puoi trasmettere la lettura del contatore elettrico direttamente ad Unareti:

  • lasciando sulla porta di casa, il giorno pianificato per il rilevamento, un biglietto (tipo “post-it”) con indicata la lettura, la matricola del contatore e la data di lettura;
  • comunicando il dato all’indirizzo mail: gestioneletture@unareti.it o con whatsapp al numero 348.315.3555 indicando il nominativo del titolare della fornitura la lettura, la matricola del contatore, la data di lettura ed allegando se possibile la fotografia della lettura.

In caso di validazione positiva del dato, Unareti provvederà a trasmetterlo anche alla società di vendita in modo da consentire alla stessa la fatturazione di un consumo effettivo.