Pronto intervento Gas

Il servizio di pronto intervento per le segnalazioni di guasti o dispersioni di gas è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno e risponde ai seguenti numeri:

 

Numeri di Pronto intervento (*)
  Procedura di riattivazione fornitura
Comuni di Milano e provincia 800 131 000  Procedura di riattivazione
Comuni delle restanti province
(Alessandria, Bergamo, Brescia, Campobasso, Chieti, Cremona,Isernia, Lodi, Pavia, Piacenza, Salerno, Trento)
800 066 722  Procedura di riattivazione

Dal 01/11/2020 i seguenti comuni sono passati nella gestione di RetiPiù srl il cui numero di pronto intervento è 800 552277

In provincia di Milano i comuni di: Cassano d’Adda e Segrate
In provincia di Bergamo i comuni di: Algua, Ardesio, Aviatico, Azzone, Berbenno, Berzo San Fermo, Bianzano, Borgo di Terzo, Bossico, Bracca, Caprino Bergamasco, Casazza, Castel Rozzone, Castione della Presolana, Cerete, Colere, Cornalba, Costa Serina, Dossena, Endine Gaiano, Entratico, Fino del Monte, Fonteno, Gaverina Terme, Gorno, Grone, Lurano, Luzzana, Monasterolo del Castello, Oltressenda Alta, Oneta, Onore, Paladina, Parzanica, Peia, Pontida, Presezzo, Ranzanico, Riva di Solto, Rovetta, Schilpario, Selvino, Serina, Songavazzo, Spinone al Lago, Tavernola Bergamasca, Val Brembilla, Vigano San Martino, Vigolo e Vilminore di Scalve

 

Centralino: informativa sul trattamento dei dati personali

 

(*)Ai sensi dell’art 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 informiamo che le chiamate sono registrate come disposto dalla Delibera 569/2019/R/gas dell’ARERA.

In provincia di Alessandria i comuni di: Bassignana, Castelnuovo Scrivia, Guazzora, Montecastello, Pecetto di Valenza, Pietra Marazzi e Rivarone dal 01/02/2020 sono passati nella gestione di Italgas Reti SpA il cui numero di pronto intervento è 800.900.999

Il pronto intervento gas formalmente è definito: l’insieme di azioni volte ad assicurare e/o ripristinare tempestivamente la sicurezza e, laddove tecnicamente possibile, la continuità del servizio di distribuzione gas in occasione del verificarsi di anomalie sull’impianto di distribuzione o la sicurezza in caso di dispersioni di gas a valle del punto di riconsegna.

Unareti esegue le attività di pronto intervento con il maggior impegno possibile, poiché tale servizio, sebbene obbligatorio, è inteso come un’assistenza dovuta ai propri clienti e a tutta la cittadinanza. Unareti si avvale pertanto delle migliori tecniche e le maggiori competenze professionali oggi disponibili.

Qualora sia riscontrata una dispersione di gas localizzata sull’impianto di proprietà o gestito dal cliente finale, a valle del punto di riconsegna, col fine di garantire l’incolumità pubblica, l’azienda può sospendere o negare la fornitura fino a quando il cliente finale non abbia provveduto ad eliminare la dispersione e a trasmettere la documentazione attestante la tenuta dell’impianto.

Nel caso di sospensione della fornitura in pronto intervento per dispersione su impianto a valle del punto di riconsegna, la successiva richiesta di riattivazione deve seguire l’apposita procedura