Non sei ancora registrato? Registrati
Il servizio di pronto intervento per le segnalazioni di guasti o dispersioni di gas è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno e risponde ai seguenti numeri:
Dal 01/04/2022 i seguenti comuni sono usciti dalla gestione di Unareti SpA
Dal 01/03/2022 il comune di Cinisello Balsamo è passato alla gestione di Unareti SpA.
Dal 01/11/2020 i seguenti comuni sono usciti dalla gestione di Unareti SpA
Centralino: informativa sul trattamento dei dati personali
(*)Ai sensi dell’art 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 informiamo che le chiamate sono registrate come disposto dalla Delibera 569/2019/R/gas dell’ARERA.
Il pronto intervento gas formalmente è definito: l’insieme di azioni volte ad assicurare e/o ripristinare tempestivamente la sicurezza e, laddove tecnicamente possibile, la continuità del servizio di distribuzione gas in occasione del verificarsi di anomalie sull’impianto di distribuzione o la sicurezza in caso di dispersioni di gas a valle del punto di riconsegna.
Unareti esegue le attività di pronto intervento con il maggior impegno possibile, poiché tale servizio, sebbene obbligatorio, è inteso come un’assistenza dovuta ai propri clienti e a tutta la cittadinanza. Unareti si avvale pertanto delle migliori tecniche e le maggiori competenze professionali oggi disponibili.
Qualora sia riscontrata una dispersione di gas localizzata sull’impianto di proprietà o gestito dal cliente finale, a valle del punto di riconsegna, col fine di garantire l’incolumità pubblica, l’azienda può sospendere o negare la fornitura fino a quando il cliente finale non abbia provveduto ad eliminare la dispersione e a trasmettere la documentazione attestante la tenuta dell’impianto.
Nel caso di sospensione della fornitura in pronto intervento per dispersione su impianto a valle del punto di riconsegna, la successiva richiesta di riattivazione deve seguire l’apposita procedura