Non sei ancora registrato? Registrati
Lettera a tutti i clienti: inviata da Unareti in un intervallo di tempo compreso tra 1 e 3 mesi rispetto alla data prevista di sostituzione. Nella lettera è indicata la possibilità da parte del cliente di richiedere la verifica di corretto funzionamento del misuratore, contattando il proprio venditore, fino alla data di sostituzione
Avviso di sostituzione: almeno 3 giorni prima della data prevista per l’intervento, l’avviso di sostituzione verrà affisso, in maniera ben visibile, nelle aree comuni del condominio o presso l’abitazione del cliente. Se il contatore si trova in un locale non accessibile e il cliente non è presente, l’operatore lascerà una cartolina con i riferimenti dell’impresa per concordare un nuovo appuntamento. Se, invece, il contatore è accessibile la sostituzione potrà avvenire anche senza la presenza del cliente. Nella locandina di avviso saranno specificati:
Sospensione della fornitura: la sostituzione del contatore comporterà una brevissima sospensione della fornitura dell’energia elettrica. Per alcune tipologie di impianto, come i “non disalimentabili” (es. clienti con apparecchi elettromedicali), verrà concordato un appuntamento personalizzato ed il cambio avverrà con personale e procedure dedicate
Installazione del nuovo contatore: dopo la sostituzione, il nuovo contatore partirà con le letture azzerate, ma quelle di rimozione del vecchio contatore saranno consultabili direttamente dal display, come indicato nel manuale d’istruzioni, per almeno 26 mesi e 15 giorni.
Avviso di fine sostituzione: al termine degli interventi nello stabile, l’operatore sostituirà l’avviso di sostituzione con quello di completamento degli interventi della giornata. Sull’avviso saranno nuovamente riportati i riferimenti dell’impresa in modo tale che i clienti assenti, con contatore non accessibile, possano concordare un nuovo appuntamento personalizzato.