Reclami e richieste di informazioni

Si rende disponibile ai clienti finali un modulo di reclamo e richieste di informazioni relativi al servizio di distribuzione. Si ricorda che “il tempo di risposta motivata a reclami scritti o a richieste scritte di informazioni è per l’impresa distributrice il tempo, misurato in giorni solari, intercorrente tra la data di ricevimento del reclamo scritto o della richiesta scritta di informazioni relativi al servizio di distribuzione da parte del richiedente e la data di messa a disposizione al richiedente della risposta motivata”. Il tempo di risposta ai reclami scritti è di 30 giorni solari.

Si ricorda che, qualora il cliente finale fruisca già di una fornitura di gas naturale ovvero sia intestatario di un contratto con una società di vendita, indipendentemente dall’oggetto del reclamo o della richiesta di informazioni, può sempre rivolgersi direttamente al suo fornitore (ai recapiti riportati nella bolletta). In questo caso, qualora non fossero rispettati i tempi di risposta al reclamo scritto, fissati dall’Autorità in 40 giorni solari (Deliberazione ARG/com 164/08), il cliente avrà diritto a un indennizzo automatico secondo quanto stabilito dalla sopracitata Deliberazione.

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Modulo reclamo - richieste informazioni Modulo reclamo

Il modulo, compilato in modo chiaro e leggibile, potrà essere inviato tramite posta, fax o e-mail al seguente recapito:

Unareti S.p.A.
Gestione Reclami
Via Balduccio da Pisa, 15
20139 Milano

Fax: 02.7720.3522
E-mail: reclami.reti@unareti.it