Cosa fare se non si conosce il nominativo del fornitore a cui richiedere la voltura del contratto elettricità

Qualora un punto di fornitura elettrica risulti attivo, il cliente finale che intende effettuare la voltura di tale punto a proprio nome deve rivolgersi al fornitore associato all’utenza.

Se il cliente finale non è nelle condizioni di identificare il nominativo del fornitore associato all’utenza, può rivolgersi allo "Sportello per il consumatore di energia e ambiente" istituito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e gestito in collaborazione con Acquirente Unico Spa, ai seguenti riferimenti:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente Numero Verde (dello Sportello per il consumatore di energia e ambiente): 800.166.654 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi.

Poiché per presentare la richiesta allo Sportello per il consumatore di energia e ambiente è necessario conoscere il codice identificativo del punto di fornitura ("codice POD")*, qualora il cliente finale non ne fosse a conoscenza è possibile utilizzare il servizio “self-service” messo a disposizione da Unareti.

Il servizio consente di recuperare autonomamente il codice POD qualora il punto sia disattivo. Se invece il punto è attivo, il servizio ti consente di contattare direttamente i nostri operatori, che provvederanno a fornirti il dato richiesto.

 

 

* Attenzione! Di norma il codice POD è ricavabile premendo più volte il pulsante posto accanto al display del contatore elettronico