Da oggi è possibile avere informazioni sulle interruzioni dell’energia elettrica anche attraverso il canale Whatsapp.
In caso di mancanza di corrente infatti è possibile verificare se siano in corso guasti sulla rete elettrica attraverso l’innovativo bot Uno, semplice da usare e sempre attivo.
Uno è un bot (programma) che consente di restare informati sulle interruzioni di corrente elettrica ed è disponibile via SMS, Telegram o Whatsapp.
Grazie a questo bot è possibile ricevere comunicazioni sulle mancanze di corrente, sia in riferimento a quelle di tipo programmate che a quelle causate da guasti sulla rete, e conoscere i tempi stimati per effettuare i lavori necessari al ripristino dell’elettricità.
Per accedere alle informazioni sulle interruzioni di corrente elettrica basta andare sulla pagina dedicata al servizio, scegliere il canale di comunicazione preferito e comunicare il proprio codice POD (presente su ogni bolletta) o l’indirizzo della fornitura.
Si può accedere al servizio via SMS, Telegram o Whatsapp. Dopo il collaudato utilizzo dei canali SMS e Telegram, è stata di recente aggiunta la possibilità di utilizzare il servizio anche via Whatsapp.
Resta sempre attivo il servizio di ricerca attraverso il sito, con lo strumento di verifica della rete elettrica semplice e veloce da usare, inserendo il proprio indirizzo di fornitura o il codice POD.
In questo caso lo strumento permette non solo di verificare se ci siano interruzioni in corso ma anche se ci siano interruzioni nelle 24 ore precedenti o se siano previste interruzioni programmate nelle 24 ore successive.
Ricordiamo, infine, che se il servizio online di verifica dello stato della rete elettrica o il bot non rilevano disservizi ma il cliente riscontra un’interruzione di corrente, è sempre possibile effettuare una segnalazione al Pronto Intervento Elettricità di Unareti, contattando il numero verde 800 933 301.
Link utili
Servizi
Unareti S.p.A. - P.IVA 12883450152