Per la prima volta dalla sua inaugurazione avvenuta nell’autunno scorso, lo Smart Lab di Viale Rubattino a Milano è stato visitato dagli studenti. Il 23 maggio, infatti, gli studenti del corso di laurea magistrale “Electrical Engineering – Smart Grid” dal Politecnico di Milano che seguono il corso di “sensors, measurements and smart metering” tenuto dal professor Gabriele d’Antona, hanno avuto la possibilità di conoscere questo luogo di sperimentazione.
Lo smart che si trova all’interno della cabina elettrica primaria di Lambrate è un luogo di ricerca, monitoraggio e gestione della rete elettrica in cui l’innovazione tecnologica abilita una rete intelligente che migliora il servizio per rendere tutto più sostenibile ed efficace nel rispetto delle esigenze di chi utilizza l’elettricità, dell’ambiente e dell’intero sistema di distribuzione.
I giovani si sono mostrati entusiasti e curiosi, completamente immersi in una tecnologia che contribuirà concretamente alla transizione energetica che traccerà il loro futuro!
Lo Smart Lab è pronto per accogliere altri studenti universitari.
Link utili
Servizi
Unareti S.p.A. - P.IVA 12883450152