Unareti Spa, Turboden Spa e Pietro Fiorentini Spa si uniscono per potenziare con le tecnologie più innovative la cabina di Riduzione e Misura di Macconago, una delle porte d’entrata principali della rete di distribuzione del gas naturale a Milano. Un’operazione che punta a una maggiore efficienza energetica nella gestione della rete, contribuendo al processo di decarbonizzazione a sostegno della città.
Il potenziamento della cabina di Macconago prevede l'installazione di circa 4 MWe di espansore di gas per recuperare energia elettrica dalle perdite di carico del gas naturale, correlate al salto di pressione dell’impianto. Si tratta del più grande progetto di questo genere in Italia e rappresenta un esempio concreto di miglioramento della sostenibilità della rete.
Per Unareti, società del Gruppo A2A, si tratta di un passo significativo per rendere sempre più green e innovativa la sua attività di distribuzione, riducendone l'impronta ambientale: la collaborazione con Turboden e Pietro Fiorentini dimostra in maniera tangibile l’impegno degli operatori del settore per la transizione energetica dell’intero Paese.
Link utili
Servizi
Unareti S.p.A. - P.IVA 12883450152