Vai al contenutoVai al pié di paginaTorna in cima alla pagina

Unareti al lavoro per l’emergenza maltempo

Milano, 22 settembre 2025 -. A seguito dell’ondata di maltempo che ha interessato il capoluogo lombardo a partire dalla mattinata odierna, Unareti è operativa con le proprie squadre di Pronto Intervento nelle aree maggiormente colpite, con particolare attenzione ai quartieri del Municipio 9 interessati dall’esondazione del fiume Seveso.
La Società conferma il massimo impegno per garantire un tempestivo ritorno alla normalità e ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza, operando nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza per persone e infrastrutture. In particolare, le attività di ripristino della fornitura elettrica presso cabine allagate richiedono la massima cautela: è infatti indispensabile procedere con il completo svuotamento e l’asciugatura dei locali tecnici, prima di poter riattivare il servizio. Tali operazioni, affidate a tecnici specializzati, potranno richiedere tempi variabili e non immediati.
Per agevolare la gestione di eventuali criticità e fornire un’informazione tempestiva, Unareti invita i cittadini a consultare lo stato del proprio punto di fornitura attraverso il servizio online dedicato. Le medesime informazioni possono essere richieste anche inviando un messaggio con l’indirizzo di fornitura via SMS o WhatsApp al numero 339 9958463, oppure tramite il canale Telegram @unareti_bot.
 

Torna in cima alla pagina