Effettuiamo il collegamento del tuo impianto alla nostra rete creando il punto di fornitura e il relativo codice PDR univoco necessario all’attivazione della fornitura stessa
Per permetterti di prelevare gas dalla nostra rete è necessario allacciare il tuo impianto creando un punto di fornitura e poi richiederne l’attivazione alla tua società di vendita.
L’allacciamento, infatti, è l'operazione che consente di collegare un impianto di utenza gas alla nostra rete di distribuzione.
Ricorda che, se il tuo impianto d’utenza è già collegato alla nostra rete, puoi subito richiedere l’attivazione della fornitura a una società di vendita a tua scelta.
Effettuiamo il collegamento del tuo impianto alla nostra rete creando il punto di fornitura e il relativo codice PDR univoco necessario all’attivazione della fornitura stessa
Una volta effettuato l’allacciamento, puoi attivare la fornitura attraverso la stipula di un contratto con una società di vendita a tua scelta
Le due fasi dell’intero processo prevedono una serie di step intermedi, ma sarai sempre accompagnato da noi e dalla tua società di vendita per potare a termine le operazioni necessarie.
Se desideri ottenere l'allacciamento alla rete gas, ma non hai interesse ad attivare da subito la fornitura, puoi chiederci un preventivo online.
In caso di sospensione della fornitura gas da parte del nostro pronto intervento, a causa della dispersione rilevata a valle del punto di riconsegna, la successiva richiesta di riattivazione deve seguire una procedura dedicata.
Si tratta dello spostamento del punto di riconsegna dalla posizione attuale ad altra posizione.
Qualora all’atto della richiesta, per il punto interessato dallo spostamento, sia attivo un contratto di fornitura, dovrai procedere esclusivamente tramite la tua società di vendita.
Diversamente, ovvero senza contratto di fornitura, puoi chiederci un preventivo online.
L’attivazione del punto di fornitura, con contestuale posa del gruppo di misura, dovrà essere richiesta, successivamente allo spostamento del gruppo di misura, ad una società di vendita con la quale stipulerai inoltre il contratto di fornitura.
Si tratta della eliminazione del singolo punto di riconsegna (PDR) e della relativa struttura impiantistica di rete non più necessaria. La rimozione può essere effettuata solo se il punto di riconsegna risulta disattivo, previa richiesta di un preventivo. Qualora, all’atto della richiesta, sia attivo un contratto di fornitura per il punto interessato dalla rimozione, dovrai rivolgerti alla tua società di vendita e richiedere la disattivazione della fornitura. A valle dell’esecuzione della disattivazione, la richiesta può esserci inoltrata direttamente attraverso il Portale Clienti Finali.
Link utili
Servizi
Unareti S.p.A. - P.IVA 12883450152