Per accedere al servizio di autoconsumo diffuso, e quindi alla possibilità di costituire una comunità energetica, è utile verificare preliminarmente che gli indirizzi di fornitura di interesse siano collegati a una medesima Cabina Primaria e che quindi siano sotto la stessa area di influenza.
La possibilità di effettuare questa verifica è disposta dall’Autorità di Regolazione per l’Energia, Reti ed Ambiente (ARERA) che, con la Delibera 27 dicembre 2022 727/2022/R/eel, ha approvato il Testo Integrato Autoconsumo Diffuso (TIAD).
Attraverso il nostro servizio online dedicato potrai verificare che gli indirizzi di fornitura di tuo interesse siano collegati a una medesima Cabina Primaria. La nostra mappa espone, infatti, la prima versione delle aree di influenza (valide sino al 30 Settembre 2023) sottese alle diverse Cabine Primarie per gli ambiti territoriali da noi gestiti.
Fino al 31 Maggio 2023 è stato possibile avanzare osservazioni compilando l’apposito modulo e inviandolo all’indirizzo mail dedicato.
È possibile consultare le osservazioni pervenute e le azioni intraprese scaricando il documento relativo all’esito della consultazione.
In caso di dubbi sull'esito della verifica preliminare, è possibile richiedere informazioni aggiuntive scrivendo all'indirizzo community@unareti.it.
Link utili
Servizi
Unareti S.p.A. - P.IVA 12883450152